SCRUB?

COS’è? A COSA SERVE?

Le cellule della nostra pelle si rinnovano regolarmente, all’incirca ogni 20 giorni la cute si rigenera ed è pronta ad affrontare nuove avventure!

In questo processo di rigenerazione, può essere aiutata da uno SCRUB ESFOLIANTE.

Lo SCRUB consiste in un trattamento esfoliante in grado di rimuovere le cellule morte della pelle, è un trattamento estetico utilizzato prevalentemente per il viso, ed è composto da una miscela di sostanze che idratano la cute e contrastano i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Ha proprietà esfolianti poichè elimina lo strato superficiale dell’epidermide, rimuove le impurità, la sporcizia, i residui di grasso ed i segni del tempo, consentendo l’ossigenazione dei tessuti.

 

ECCO LE NOSTRI INDICAZIONI PER UN TRATTAMENTO EFFICACE

“Scrub e abbronzatura”: il binomio perfetto per iniziare l’estate con il piede giusto! L’esfoliazione con uno scrub in crema prima dell’esposizione ai raggi solari permette di ottenere un’abbronzatura più dorata e uniforme in tutte le zone del corpo. Lo scrub migliore per abbronzarsi al meglio va fatto qualche giorno prima di andare al mare, per essere sicuri di arrivare in spiaggia senza correre il rischio di possibili irritazioni.

Molto utile è anche lo scrub dopo l’abbronzatura, contrariamente a chi pensa di perdere la tintarella in questo modo. Scegliendo un prodotto delicato si andrà invece a rinnovare la pelle, lasciando un colore ancora più uniforme e intenso.

 


 

 

 

Il trattamento estetico può essere eseguito con diversi prodotti che, in base alle loro caratteristiche, suddividono lo scrub in due tipologie:

 

 

·         Lo scrub ad azione meccanica è il prodotto più comune tra le varie creme esfolianti. Composto da una base cremosa di microsfere o microcristalli che esercitano una leggera azione abrasiva sulla cute e consentono di eliminare le impurità. È adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle ispessite, grasse o secche.

·         Gli scrub chimici sono composti, invece, da particolari enzimi che eliminano le cellule morte semplicemente entrando in contatto con la pelle. È un trattamento molto aggressivo noto anche con il termine di peeling e generalmente viene eseguito dall’estetista e consiste nell’applicazione di prodotti che contengono acidi o enzimi in grado di distruggere le cellule morte. È adatto a quei tipi di pelle con macchie, rughe o punti neri difficili da trattare.

 

Che tipo di pelle hai? Ecco i nostri consigli:

PELLE GRASSA: utilizzando la nostra CREMA ESFOLIANTE, lo scrub è utile per rimuovere il sebo in eccesso e per donare un aspetto più lucido, il nostro consiglio è di eseguirlo una volta alla settimana;

PELLE SECCA: utilizzando sempre la nostra CREMA ESFOLIANTE, è rivolto a tutti coloro che hanno la cute secca grazie al suo effetto idratante e purificante, e lo consigliamo ogni due settimane;

PELLI DELICATE: va eseguito uno scrub delicato, come il nostro GOMMAGE, ED il nostro consiglio è di farlo una volta al mese

PELLE ACNEICA: non consigliamo lo scrub ma un peeling chimico, in questo caso dovrete rivolgervi alla vostra estetista di fiducia;

 

COME SI APPLICA? ECCO I NOSTRI CONSIGLI

Ora passiamo alla pratica e vediamo nel dettaglio i nostri prodotti ideali per lo SCRUB

 

CREMA ESFOLIANTE

Crema esfoliante a base di estratti di piante, adatta a tutti I tipi di pelle, libera la superficie cutanea dalle cellule morte, stimola sia la produzione di nuove cellule che la microcircolazione sanguigna. Ha un effetto levigante, purificante e restrittivo sui pori; la pelle riacquista luminosità e morbidezza.

Il suo utilizzo dipende principalmente dal tipo di pelle:

pelli secche usare solo una volta alla settimana principalmente sulla zona a T del viso, evitando le zone delicate;

pelli normali usare due volte a settimana, evitando le zone delicate del viso;

pelli grasse può essere al massimo tre volte a settimana.

Applicalo sul viso con leggeri movimenti circolari insistendo sulla zona T del viso dove la pelle è più spessa. Sciacquare con acqua tiepida.

 

GOMMAGE

Maschera composta principalmente da argille naturali ed estratti d’alga particolarmente ricchi di iodio organico e oligoelementi. Questa maschera aiuta a stimolare la rigenerazione della pelle, a normalizzare la produzione delle ghiandole sebacee, ad attenuare i segni sottili e le piccole rughe lasciando la pelle più fresca, più idratata più luminosa e più tonica.

Applicare un sottile strato su viso e collo puliti per 10/15 minuti; rimuovere con una spugnetta umida o risciacquare con acqua tiepida.

 

 

Gli effetti collaterali dell’applicazione di scrub su viso sono rilevanti solo per chi soffre di couperose o pelle particolarmente sensibile. Infatti il trattamento scrub è molto importante per la rigenerazione della pelle, ma esistono alcune eccezioni di cui è importante tenere conto per mantenere in salute la nostra pelle. È assolutamente da evitare lo scrub su zone delicate del viso come il contorno occhi e, in generale, eseguire il trattamento su viso più di una volta

Alla fine di questo trattamento, l’ideale sarebbe applicare una maschera per 10 minuti e alla fine idratare con una crema, ma di questo parleremo la prossima volta.

 

Fateci sapere come vi siete trovati, e non esitate a contattarci per maggiori consigli e trucchi.

 

Buon week-end

 

ELDAN COSMETICS STAFF

Eldan Cosmetics