PRENDITI CURA DELLA TUA PELLE

Ecco come!

La scorsa settimana ci siamo occupati di due fasi fondamentali: PULIZIA e TONIFICAZIONE.
Da oggi cominciamo un lungo percorso, la FASE 3: l’IDRATAZIONE.

Sarà un percorso lungo, molto interessante, durante il quale cercheremo di spiegarvi, in modo dettagliato, i trattamenti più adatti al vostro tipo di pelle.

La pelle è un vero e proprio organo, ecco perché ogni beauty routine deve attenersi a delle regole fondamentali per poterla proteggere da aggressioni esterne, agenti atmosferici e invecchiamento. 

Seguire le regole della beauty routine è il modo più semplice per assicurarsi una cute sana: i trattamenti giusti, infatti, possono far apparire il volto più luminoso, giovane e disteso.

Il benessere della nostra pelle, parte da quello di cui ci nutriamo, ebbene sì, siamo quello che mangiamo. Inoltre bere molta acqua, ci aiuta a combattere la secchezza e a idratare la pelle del viso e del corpo.

Allo stesso tempo, è fondamentale usare i prodotti giusti per il nostro tipo di pelle, e allora vi sveliamo un trucco per capire quale tipo di pelle avete. Dopo aver lavato il viso, lasciate riposare la pelle per un’oretta, in modo che il film idrolipidico possa ristabilirsi in modo corretto e la pelle possa presentarsi nella sua condizione di normalità. Prendete un dischetto pulito e asciutto e passatelo sul viso, e, a questo punto, osservate il risultato: se il dischetto mostra delle tracce oleose, la vostra pelle sarà con ogni probabilità mista o grassa, in caso contrario, avrete tendenzialmente una cute normale o secca. Se avete la pelle sensibile, invece, probabilmente non avrete bisogno di test per scoprire di essere facilmente soggette a rossori e irritazioni.

 

Oggi vi parliamo di un trattamento anti età, l’AGE CONTROL TREATMENT, che ELDAN ha studiato appositamente per le pelli normali, esso si basa sull’utilizzo di una tecnologia all’avanguardia per proteggere e idratare la pelle: CELLULE STAMINALI DI ORIGINE VEGETALE e SODIO IALURONATO.

Le cellule staminali vegetali , da noi utilizzate, derivano da una particolare qualità di pianta di melo che cresce in Svizzera e che è ricco di fito-nutrienti e proteine, la sua composizione porta ad incredibili proprietà di longevità per alcune cellule specifiche. Queste sono chiamate cellule staminali in quanto hanno una caratteristica di crescita unica; queste cellule indifferenziate possono fare copie identiche di sè stesse e differenziarsi per diventare cellule specializzate.

Al contrario delle cellule umane, le cellule vegetali sono totipotenti, il che significa che ogni cellula ha la capacità di rigenerare nuovi organi (congedo, fiore, seme ...) o anche l'intera pianta.

 

Tutte le cellule staminali, indipendentemente dalla loro origine, contengono specifici fattori epigenetici la cui funzione è quella di mantenere la capacità di auto-rinnovamento delle cellule staminali.

 

Gli effetti benefici delle cellule staminali vegetali sono i seguenti:

 

 Protezione contro lo stress ossidativo

 Protezione contro i danni UV

 Azione antirughe e antietà

 Aiutano a mantenere l'aspetto giovanile e la vitalità della pelle

 

L’altro fondamentale principio attivo contenuto nella linea AGE CONTROL, è l'acido ialuronico, che  è responsabile della densità della pelle. Esso svolge infatti un'azione estremamente importante nell'organizzazione tridimensionale dei componenti della matrice cellulare. La sua caratteristica è di legare enormi quantità di acqua, permettendo di mantenere un'idratazione adeguata e naturale della pelle.

L’acido ialuronico agisce come sostanza cementante nei tessuti cutanei, responsabile della plasticità della pelle, ha, inoltre, proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende ad abbassarsi con l'invecchiamento, provocando un indebolimento della pelle con conseguente formazione di rughe, per questo motivo è utile utilizzare creme che lo contengano.

 

Il problema

 

L'acido ialuronico, purtroppo, è facilmente degradabile dall'enzima ialuronidasi, fisiologicamente presente nell'epidermide. Pertanto, l'effetto benefico dell'acido ialuronico viene neutralizzato e la sua capacità anti-invecchiamento e idratante viene drasticamente ridotta.

Senza acqua la pelle si affievolisce come un fiore, diventa ruvida e invecchia precocemente.

 

La soluzione: IALURONATO DI SODIO

 

 

Oggi è a nostra disposizione un ulteriore "strumento" per contrastare i segni cutanei dell'invecchiamento e del foto-invecchiamento, che aiuta ad aumentare l'idratazione della pelle, fornendo un immediato supporto dermico: una nuova strategia per la cura della pelle basata su un effetto idratante duraturo: il sodio ialuronato.

Il sodio ialuronato è una nuova molecola strutturalmente simile all'acido ialuronico ma, a parità di dosaggio, ha una maggiore efficacia e una maggiore resistenza alla degradazione da parte dell'enzima ialurosina.

 

I suoi effetti benefici sono:

 

 un’idratante eccezionale, in grado di creare una vera e propria riserva d'acqua per la pelle.

 un effetto antirughe duraturo.

 

La sua non tossicità ne consente un uso prolungato con diversi mezzi di applicazione.

Il sodio ialuronato ha un effetto protettivo e filmogeno che:

 

 aiuta a mantenere una pelle tonica e idratata a lunga durata.

 conferisce una linea di espressione meno evidente riducendo la profondità della ruga.

 lo rende particolarmente adatto per la pelle secca, con segni visibili dell'invecchiamento dovuti a stress ossidativo o esposizione prolungata al sole.

 lo rende adatto anche alle pelli sensibili in quanto il sodio ialuronato è ben tollerato.

 

 

ELDAN COSMETICS AGE OUT TREATMENT è composto da tre prodotti:

 

  • AGE CONTROL SIERO ALLE CELLULE STAMINALI

Siero idratante anti-rughe, che combina cellule staminali vegetali a sostanze altamente ristrutturanti.

Un sofisticato siero anti-età che protegge e mantiene in salute le cellule del derma, rallentando così il suo naturale invecchiamento.
Tenere il prodotto lontano dalla luce e dal calore. Si consiglia di conservare il prodotto ad una temperatura compresa tra 10 e 25 ° C

 

Applicare, mattina e sera su viso, collo e decollété, con leggeri massaggi circolari, fino a completo assorbimento.

 

  • AGE CONTROL CREMA ALLE CELLULE STAMINALI

Crema 24h idratante anti-età che combina cellule staminali vegetali a sostanze altamente ristrutturanti, specificatamente formulata per aiutare a proteggere la pelle dagli effetti nocivi di stress, affaticamento ed inquinamento ambientale.

Tra i principi attivi presenti nella formulazione vi sono il sodio ialuronato, vitamine e olii vegetali. In sinergia con questi ingredienti, le cellule staminali vegetali aiutano a proteggere la pelle dai radicali liberi, a idratare intensamente, a rigenerare rendendola più soda ed elastica. Il viso riacquista rapidamente freschezza, elasticità, tono e luminosità.

 

Applicare, mattina e sera, su viso e collo in senso ascendente, con massaggi circolari,  dopo un’accurata pulizia della pelle

 

  • AGE CONTROL MASCHERA ALLE CELLULE STAMINALI

 

Per un effetto super idratante, vi consigliamo di applicare prima il siero e poi la crema.

 

Come sempre, non esitate a contattarci, i nostri esperti saranno lieti di consigliarvi e guidarvi nel vostro acquisto.

 

Buon week-end.

 

ELDAN STAFF

Eldan Cosmetics