IN CASA, COME IN UNA SPA!

I NOSTRI CONSIGLI PER LA TUA BEAUTY ROUTINE DEDICATA AL CORPO

Nell'epoca del #iostoacasa #iorestoacasa è normale sentirsi più tesi e stressati. Un po' perché lavoriamo, mangiamo e viviamo nello stesso ambiente (limitato), un po' perché ci sentiamo spaesati di fronte a questa novità che, solo in questi giorni, stiamo imparando a gestire.

Quando si parla di skincare routine si pensa, sempre e solo, alla pelle del viso. Oggi vogliamo occuparci, invece, della cura della pelle del nostro corpo, che, come quella del viso, ha bisogno di attenzioni affinché sia morbida, liscia, tonica e luminosa.  Bastano poche, semplici abitudini grazie alle quali noterete grandi cambiamenti.

Seguire questi step è particolarmente utile, non solo per prepararsi in vista dell’estate, ma soprattutto perché, durante l’inverno, il corpo è sempre “intrappolato” tra maglioni, felpe, collant e pantaloni pesanti e la pelle è soggetta a disidratarsi anche a causa del freddo. Ciò non toglie che dobbiamo coccolare e idratare la cute tutto l’anno, per non dover ricorrere a trattamenti d’emergenza quando si avvicina la stagione più mite. Non fatevi cogliere impreparate, leggete i nostri consigli per seguire una buona skincare routine per il vostro corpo!

In casa, come in una SPA, lasciatevi ispirare dagli hammam dove, prima di entrare nell'acqua, si pratica un rito di purificazione della pelle. Usate il nostro BODY’ SCRUB ESFOLIANTE CORPO e massaggia il corpo prima di immergerti, passando con un guanto su tutte le parti più ruvide come gomiti, ginocchia e piedi. La differenza tra prima e dopo sarà notevole!

Il nostro BODY’S SCRUB è rinfrescante, detergente con un effetto peeling, che aiuta a rimuovere le cellule morte, a purificare i pori eliminando le impurità e lasciando la pelle liscia e morbida.

Fate attenzione a non lavarvi con acqua troppo calda! Le docce o i bagni bollenti non fanno bene alla pelle, perché eliminano i suoi oli protettivi e la rendono secca e disidratata. Regolate la temperatura in modo da non lavarvi con l’acqua ghiacciata, ma neanche con quella super calda; tiepida è perfetta!

Le meno freddolose possono concludere sciacquandosi con un po’ di acqua fredda che ha un’azione tonificante; sarà molto più facile d’estate, ma funziona davvero! Fare qualche secondo sotto l’acqua fredda è una scossa naturale di energia perfetta per svegliare il corpo.

Dopo il bagno è importante scegliere un cosmetico idratante, ed ecco che vi illustriamo i nostri.

Sali e scrub sono i primi alleati di bellezza per detossinare e coccolare la pelle. Ma solo con un impacco ai fanghi o con la nostra BODY’S SCULPTOR, studiata per gli inestetismi della cellulite, si completa la beauty routine. Si tratta di un trattamento corpo idratante, modellante, con un’azione drenante, che aiuta a combattere, in modo mirato, gli inestetismi della cellulite e a donare uniformità alla pelle a buccia d’arancia. Generalmente consigliamo di usarla due volte al giorno, mattina e sera, applicandola con massaggi circolari, fino a completo assorbimento.

Un’ottima alternativa alla crema anti-cellulite, è la nostra BODY’S BALM, si tratta di un trattamento nutriente, tonificante ed elasticizzante, adatta a tutti i tipi di pelle. È perfetta da applicare dopo il bagno, la doccia o l’esposizione al sole, sempre con delicati massaggi circolari, fino a completo assorbimento.

Per concludere al meglio la vostra beauty routine, manca l’ultimo step, la cura delle mani, il primo passaggio, spesso trascurato, prevede una detersione molto accurata delle mani. Prima di lavarle ricordate sempre di togliere tutti gli anelli: in questo modo infatti si potranno rimuovere in modo più efficace i batteri.

La bellezza delle nostre mani attrae l’attenzione, subito dopo quella del nostro viso; la cute del dorso delle mani è molto sottile e, quindi, molto delicata. Gli sbalzi di temperatura, i lavaggi frequenti, possono farla diventare pelle secca, screpolata e spesso anche arrossata e visibilmente irritata. Per questo motivo si raccomanda l’uso dell’acqua tiepida durante i lavaggi.

I lavaggi delle mani eseguiti con detergenti troppo aggressivi e sgrassanti possono impoverire il naturale film idrolipidico della cute, predisponendola all’insorgenza di irritazioni, arrossamenti, disidratazione e secchezza. Dopo aver eseguito lo scrub con il nostro Body’s scrub, vi consigliamo di applicare la CREMA MANI ELDAN, basata su estratti vegetali e vitamina E, che aiuta a mantenere un’ottima idratazione e protegge le mani dalle aggressioni ambientali. Applicatela più volte al giorno fino a completo assorbimento.

 

Vi aspettiamo sul nostro sito e come sempre saremo lieti di guidarvi e consigliarvi nel vostro acquisto.

ELDAN COSMETICS STAFF

Eldan Cosmetics