HAPPY HOUR? NO, BEAUTY HOUR!

LA MASCHERA PERFETTA

Lo sapevate che tutti i trattamenti per la pelle vanno fatti di sera?

Ebbene sì, c’è un momento giusto per tutto, anche per la tua routine di bellezza.

Ecco le linee guida per allineare le “beauty” abitudini ai propri ritmi biologici, in modo da trarne i massimi risultati.

 

Si dice che “chi ben comincia è a metà dell’opera…”, chi più, chi meno ha un proprio rituale mattutino per affrontare il risveglio. Dopo aver sciacquato il viso, è necessario detergere la pelle, esattamente come si fa di sera, per poi applicare un tonico Eldan e, a seguire, una crema idratante Eldan.

Il momento di maggiore attività di ricambio e rigenerazione cellulare del nostro corpo è però durante la notte, mentre dormiamo! Nella fascia oraria che va dalle 23 alle 4 del mattino, la pelle dà il meglio di sé, ecco perché conviene concentrare tutti i rituali di bellezza prima di andare a letto.

 

Oggi parleremo delle maschere Eldan.

 

Nutrienti, idratanti, purificanti, tonificanti, le maschere viso sono diventate parte della nostra routine di bellezza.

Oggi vi spieghiamo step-by-step la procedura per le nostre maschere viso.

 

PRIMA DI APPLICARE LA MASCHERA VISO

La scorsa settimana abbiamo visto come si deve preparare la pelle al meglio prima di applicare una maschera viso. Può sembrare scontato struccarsi e detergere a fondo la pelle, abbiamo visto invece che è fondamentale, e forse, ancora più importante, è l’esfoliazione della pelle, che permette di liberarla dallo strato di cellule morte per aiutarla così ad accogliere e assorbire al meglio le sostanze nutritive e i principi attivi presenti nella maschera.

Prima di procedere con l’applicazione della maschera Eldan, è importante usare un tonico viso. Perché? Semplice, il tonico, che andrebbe applicato mattino e sera, riequilibra il pH naturale della pelle, rendendola luminosa e sana.

 

APPLICAZIONE MASCHERA VISO

le maschere Eldan per il viso, che acquisterete sul nostro sito, riportano il tempo di posa sulla confezione. E’ molto importante rispettarlo per un utilizzo corretto e un buon risultato.

Si potrebbe pensare che lasciare la maschera sul viso per un tempo più lungo possa aumentarne l’efficacia, ma attenzione, con certi tipi di maschere, spesso succede proprio il contrario! Alcune sostanze possono ostruire i pori, altre possono essere aggressive sulla pelle.

 

LA RIMOZIONE

Anche la rimozione della maschera viso richiede una serie di semplici, ma importanti accorgimenti per una corretta gestione del rituale di bellezza.

Qualche buona abitudine

1. Usare acqua tiepida

l’acqua eccessivamente calda secca la pelle, l’acqua fredda renderebbe invece la rimozione più difficile. 

2. Usare una spugna viso per togliere delicatamente ogni residuo

Le spugne viso sono fantastiche per la cura della pelle, in quanto sono una meravigliosa combinazione di delicatezza ed efficacia che ci rende la vita più semplice. Bagna la spugna con acqua tiepida e passala delicatamente sul viso.

DOPO LA MASCHERA VISO

Consigliamo di non usare un tonico, perché, se è vero che riequilibra la pelle, è anche vero che, dopo una maschera, stimola la chiusura dei pori, a causa delle sue proprietà astringenti, per questo vi consigliamo di concludere il trattamento con l’applicazione di una crema Eldan, così da andare a idratare e nutrire la vostra pelle.

 

Ora entriamo nel dettaglio delle MASCHERE ELDAN:

 

MASCHERA ALLA FRUTTA

Questa maschera è composta da estratti di frutta e piante, noti per la loro azione calmante, lenitiva, rigenerante, astringente e protettiva. Essa idrata e rigenera la pelle stressata. Si tratta di una maschera gel calmante, idratante e rinfrescante, adatta a tutti i tipi di pelle, comprese le pelli delicate e tendenti ai rossori diffusi.

Garantisce sollievo alla pelle dopo una pulizia profonda tipo peeling, e/o dopo l’esposizione al sole o alle lampade UVA. Rende l’epidermide morbida e setosa, riduce i rossori.

Vi consigliamo di applicare uno strato di maschera sul viso e sul collo, lasciare in posa 15/20 minuti per poi sciacquare con acqua tiepida.

 

 

MASCHERA VIVIFICANTE NUTRIENTE

Maschera nutriente e riattivante indicata per le pelli secche e sensibili. Stimola ed equilibra la secrezione delle ghiandole sebacee, favorisce la rigenerazione delle cellule epidermiche, tonifica, rassoda e lascia la pelle morbida e luminosa.

Vi consigliamo di applicarla sulla pelle pulita stendendo uno strato sottile di prodotto, lasciatela in posa 10/15 minuti. Toglietela con una spugnetta o con acqua tiepida.

 

AGE CONTROL MASCHERA ALLE CELLULE STAMINALI

Maschera idratante anti-rughe che combina cellule staminali vegetali, vitamine e sostanze altamente ristrutturanti, specificatamente studiata per idratare e attenuare i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Dopo la pulizia applicatela su viso e collo facendo attenzione al contorno occhi. Lasciare in posa 10-15 minuti, al termine sciacquatela con acqua tiepida o lasciatela assorbire completamente con un lieve massaggio. Per un migliore risultato applicatela più volte a settimana.

 

CELLULAR SHOCK MASCHERA ANTI ETA’

Questa maschera rappresenta un intenso trattamento cellulare ad effetto ristrutturante, rassodante e idratante che aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Applicatela 1/2 volte alla settimana su viso e collo, lasciatela in posa 10-15 minuti, e poi rimuovete delicatamente l’eccesso con l’ausilio di una spugnetta.

 

MASCHERA ALLE ERBE

Si tratta di una maschera di pulizia profonda, per pelli normali e grasse. Libera i pori dalle impurità, riequilibra il pH cutaneo, dona luminosità, freschezza e trasparenza all’epidermide.

Dopo la rimozione del trucco, applicare uno strato di maschera su viso e collo, evitando il contorno occhi. Lasciare in posa 15/20 minuti, e poi sciacquate con abbondante acqua tiepida.

 

FANGO ALLE ALGHE

Maschera composta principalmente da argille naturali ed estratti d’alga particolarmente ricchi di iodio organico e oligoelementi. Questa maschera aiuta a stimolare la rigenerazione della pelle, a normalizzare la produzione delle ghiandole sebacee, ad attenuare i segni sottili e le piccole rughe lasciando la pelle fresca, idratata luminosa e tonica.

Applicate un sottile strato su viso e collo puliti, lasciatela in posa per 10/15 minuti, possibilmente rilassandosi. Rimuovere con una spugnetta umida o risciacquare con acqua tiepida.

Eldan Cosmetics