AHA: GLI ALLEATI DELL'AUTUNNO

AHA (alfa-idrossiacidi): gli alleati dell’autunno

Oggi parleremo di beauty routine con gli acidi, un argomento che genera un po’ di scetticismo, ma esfolianti con acidi, sieri e tonici a base di acidi non devono spaventarvi!

Gli AHA (alfa-idrossiacidi) sono ingredienti ben noti in campo cosmetico per la loro proprietà rinnovante / esfoliante. Sono anche conosciuti come acidi della frutta, perché molti di loro si trovano naturalmente nella frutta. Ad esempio, l’acido malico nelle mele, l’acido glicolico nella canna da zucchero, l’acido citrico negli agrumi. L'acido lattico è un sottoprodotto di alcune specie di batteri in grado di svolgere la fermentazione lattica, ma si trova naturalmente in molti frutti come ananas e mirtillo.

Il nome AHA si riferisce alla particolare struttura chimica comune a tutte queste molecole. Esse sono in grado di "distruggere" i legami che uniscono tra loro le cellule e gli strati superficiali della pelle. Questi strati sono composti principalmente da cheratina, motivo per cui l'attività degli AHA è anche nota come attività cheratolitica.

Gli AHA sono estremamente utili per eliminare le cellule morte dalla superficie della pelle e promuovere il rinnovamento cellulare.  Gli acidi, glicolico, lattico e malico sono gli AHA più piccoli in termini di struttura molecolare e dimensionalità, un fatto che contribuisce alle loro proprietà cheratolitiche e li rende ingredienti di punta per i prodotti cosmetici leviganti.

Ecco i nostri prodotti:

AHA LOZIONE 50ML

Si tratta di una lozione formulata con una combinazione di alfa-idrossiacidi (acido lattico, glicolico e malico) che aiutano a rinnovare lo strato superficiale della pelle, rimuovendo le cellule morte e favorendo la rigenerazione dello strato corneo.

Gli estratti di melograno e stella alpina, dalle proprietà antiossidanti, contribuiscono a proteggere la pelle dai radicali liberi.

 

Consigliamo di applicare la sera su viso e collo massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Proseguire con l’applicazione della crema AHA. Non utilizzare il prodotto la mattina. Si raccomanda di applicare durante il giorno un prodotto con un fattore di protezione solare.

 

Il prodotto contiene alfa-idrossiacidi (acidi di frutta): evitare il contorno degli occhi e l'esposizione ai raggi UV; non usare su neonati o bambini. L'applicazione può provocare in alcuni soggetti una lieve irritazione destinata a scomparire in breve tempo; se persiste bisogna sospendere l'applicazione.

È composto dall’ 11% di acidi (10% acido lattico, 0.5% acido glicolico, 0.5% acido malico) Ph 4/4.5

AHA CREMA LEVIGANTE 50ML

Si tratta di un’emulsione leggera per il viso contenente alfa-idrossiacidi (AHA). La formula con AHA aiuta a prevenire e ridurre la formazione di rughe e macchie, stimolando il rinnovamento cutaneo e levigando la pelle. La presenza di Zinco PCA ed estratti di Rosmarino e Salvia, dalle proprietà purificanti, aiutano a prevenire la formazione di brufoli e punti neri.

Consigliamo di applicare il prodotto sulla pelle pulita di viso e collo (evitare il contorno occhi), massaggiando con leggeri movimenti circolari, fino a completo assorbimento.

Il prodotto contiene alfa-idrossiacidi (acidi di frutta): evitare il contorno degli occhi e l'esposizione ai raggi UV; non usare su neonati o bambini. L'applicazione può provocare in alcuni soggetti una lieve irritazione destinata a scomparire in breve tempo; se persiste bisogna sospendere l'applicazione.

È composta dall’ 8% di acidi (5% acido lattico, 3% acido glicolico) Ph 4.2

 

IMPORTANTE: gli acidi (specialmente gli AHA) rendono la pelle sensibile alla luce solare ed è quindi consigliabile utilizzarli la sera e mettere sempre il giorno dopo una crema con dei filtri solari.

Vanno applicati sulla pelle pulita quindi la vostra skincare dovrà seguire degli step precisi:

Detersione -> Viso asciutto -> Tonico -> AHA siero-> Idratante AHA crema -> il mattino seguente, crema idratante filtri solari

Ricordate che, per avere migliori risultati con questi prodotti, dovete essere bene informate e conoscere la vostra pelle! Fate attenzione a come li utilizzate, iniziate con un uso saltuario (per es. a giorni alterni), per poi aumentare la frequenza man mano che la vostra pelle si abitua ad essi (e reagisca positivamente!).

 

Siamo sempre a vostra disposizione per un consulto, non esitate a contattarci.

 

Saluti da

ELDAN COSMETICS STAFF

Eldan Cosmetics